giovedì 17 settembre 2015

Yankee Candle ♥

Hi cuties :)
dopo giorni di disperazione, esultanze e ricadute, mi sono decisa a condividere con voi la mia nuova passione/ossessione per le Yankee Candle.
Non voglio annoiarvi su quanto siano favolose queste candele, per chi non le conosce ( dubito ci sia qualcuna che non le ama!) farò un post ad hoc.
No quello che mi preme condividere con voi è la difficoltà per noi italiane a reperire degli esemplari unici o particolari. Dopo essermi iscritta alla pagina di facebook dedicata agli amanti di queste candele, e in preda ad una strana euforia ho iniziato a cercare delle fragranze autunnali.



Il sito ufficiale è il paradiso, tuttavia in Italia non spediscono.
Ho ripiegato sul sito ufficiale inglese (link QUI). Qualcosa c'è, lo ammetto, ma niente di diverso da quello che potete trovare nei siti italiani; vi ricordo tra l'altro che i prezzi esposti sono in sterline e il cambio valuta ci ammazza.
Allora ho cominciato a cercare tramite Polyvore i siti che le rivendono e spediscono in Italia. Ho trovato solo Macy's (link QUI), selezionate Italia come destinazione e i prezzi compariranno in euro. Evviva abbiamo tr5ovato qualche fragranza autunnale come la Apple Pumpkin! Mi sento euforica, il prezzo è giusto, addirittura la giara grande costa meno che in Italia, metto nel carrello 5 candele...e... le spese di spedizione:
COSTO CANDELA € 20,60                    SPEDIZIONE € 28,60                             TOTALE 49,20
Voglio morire. L'ansia si fa strada, tolgo le 5 candele che ho messo nel carrello per paura di dover pagare per la presunta giacenza nel carrello vistuale!
E ricomincio la ricerca, approdo su ebay, perche "tanto li si fanno veri affari". E li fai, sì Signore! Giare grandi a meno di venti euro...esemplari rarissimi con fragranze come Whiskers on Kittens, con l'immagine di un gattino che dorme a pancia all'aria. Ma c'è il trucco. Di nuovo le spese di spedizioni. Importi talmente improbabili da poter comprare un'altra giara grande nel solito negozio di casalinghi con le solite fragranze.
Le aste: un super affare se sai destreggiarti in questo mondo. Io non riesco. A ventisette anni mi sento ufficialmente vecchia per imparare come funzionano. Se qualcuna di voi è in grado di insegnarmi e spiegarmi vi prego scrivetemelo nei commenti!
L'unica ancora di salvezza può essere Amazon (Amazon Italia! L'altro meglio non lo aprite nemmeno perchè rischiate di soffrire nel trovare ciò che cercate ma non poter acquistare nulla per via delle spese di spedizione e delle tasse!)
E così, dopo ricerche su svariati siti, su carrelli riempiti e svuotati...ho rinunciato alle candele con i fantasmini fluorescenti, alle fragranze con le zucche che sorridono, a pupazzi di neve che se la ridono...per ripiegare su cose ordinarie, come una Sweet Home, che ormai ti tirano dietro tutti i rivenditori...
Vi lascio il link della community su facebook (link QUI) dove trovate l'elenco dei rivenditori e dove potete anche voi, come me, confrontarvi con altre patite di Yankee Candle. Unico consiglio: se vi capita di andare all'esterno e trovare fragranze particolari, compratele, fatene scorta anche a costo di dover lasciare nell'immondizia i vostri vestiti, di dover pagare qualcosa in più per il bagaglio pesante!

4 commenti:

  1. Condivido con te l'amore per queste candele e la disperazione per quelle che non posso acquistare dal sito usa. In particolare è la sezione di Halloween che mi causa un grandissimo dolore. Detto questo immagino che la foto che hai messo sia puramente casuale, perché proprio queste le ho acquistate l'altro giorno nel negozio della mia città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu davvero? Io ne ho acquistata una per halloween ma ne cercavo delle altre!

      Elimina
  2. io sono una drogata di Yankee Candle, cerco sempre di trovare le fragranze nuove e di provarle subito! Ti consiglio yankee.co.uk, dove mi "rifornisco" io, i prezzi non sono economici ma neanche assurdi!
    Se puoi vuoi qualche consiglio sulle fragranze, sei la benvenuta sul mio blog :-*

    RispondiElimina
  3. io ne ho tre, quella all' orchidea madagascar, una al cupcake e una al gelsomino, mi piacciono... il profumo dura parecchio, però le ragazze del gruppo facebook mi sembrano un pochino troppo fissate ! O_O

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...