martedì 25 agosto 2015

DIY: rimuovere macchie di unto dal legno non trattato

Hi cuties :)
il post di oggi è un pò insolito rispetto alle mie pubblicazioni classiche, tuttavia sento di dover condividere con voi tutta la mia frustrazione da casalinga moderna
Sapete quando vi innamorate di qualcosa? E dopo un secondo che l'avete acquistate ve ne siete pentite? Ecco...questo è quanto successo col tavolo della cucina! 
Giacchè non sono molto dedita alle faccende domestiche, invece di semplificarmi la vita con mobili semplici e pratici, mi sono complicata l'esistenza utilizzando il legno ovunque!
Il tavolo della cucina l'ho acquistato dalla Maison Du Monde, in quanto si abbinava molto bene con la cucina che è rovere e acciaio e il pavimento in laminato sempre in rovere.



 Come potete immaginare, tempo due giorni e mi si è subito macchiato di unto, così, in preda ad un attacco di panico, dopo un sorso d'acqua, ho iniziato a cercare sul web come rimuovere le macchie dal legno non trattato.

Occorrente:
- Borotalco;
- Ferro da stiro;
- Panno in cotone pulito e senza ricami o rilievi;
- Spazzola morbida o aspirapolvere.
-------> alcuni siti aggiungono anche il detersivo specifico per legno.

How To...
Cospargete la macchia col borotalco, in modo da creare un sottile strato bianco; accendere il ferro alla temperatura max per cotone SENZA acqua, ne vapore, adagiare il panno di cotone sulla macchia.
Passate energicamente il ferro per qualche minuto, sospendendo per alcuni secondi e poi ricominciando. 
Rimuovete il telo e con una spazzolina con le setole morbide ( o l'aspirapolvere), rimuovete il borotalco. 

Se volete utilizzare il detersivo, lavate tutta la superficie con un filo di detersivo specifico per legno (niente cera mi raccomando!).

Le macchie dovrebbero scomparire senza problemi! Nel mio caso...in controluce si nota un pò di lucido in prossimità della macchia, ma da vicino non si nota minimamente. 

Se conoscete qualche metodo che funziona meglio, vi prego di scrivermelo nel commenti!!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...