mercoledì 14 novembre 2012

DIY: Kiltie Oxford Shoe


Ispirati ai Kiltie scozzesi, queste scarpe non sono altro che frutto della fantasia e della voglia di fare qualcosa di simpatico e divertente.
Avete presente gli studenti di Oxford, con quei look da college particolari e ricercati? Bene, in poche facili mosse potrete darlo alle vostre scarpe, magari a quelle che non sapevamo più come abbinare e che eravamo stanche di veder riposte nell’angolino della scarpiera!
Occorrente:

- Tessuto di sued (del colore delle vostre scarpe);
- Cordino in sued di un colore opposto, o forte, rispetto alle scarpe;
- coltellino svizzero;
- cartoncino sagomato;
- perline.

Vediamo come realizzarle:

Prendete il cartoncino sagomato a forma di trapezio allungato e posizionatelo al centro della stoffa in sued. Col coltellino svizzero incidete la forma del cartoncino; fatelo su un tagliere con una superficie piana, in modo da non farvi male. La parte lunga e sottile del nostro “trapezio” andrà posizionata all’interno della scarpa, mentre quella più larga diventerà la “frangia”.
Continuare a utilizzare il coltellino  e tagliate delle striscioline verticali.


Una volta ottenute le striscioline, sempre col coltellino, dategli una forma a V.


A questo punto incidete due piccoli forellini, dove farete passare il cordoncino: tenete presente che non dovrà esser troppo stretto (quindi troppo corto) perchè dovrà passare tutto attorno alla scarpa e, sopratutto, dovrà darvi modo di infilare e sfilare il piede. Quindi siate un pochino abbondanti quando prenderete le misure per la lunghezza del cordoncino. Una volta infilato, messo la parte sottile del trapezio nella scarpa, fate un fiocchetto al cordoncino e applicate alle due estremità le perline.
Potete utilizzare colori e tessuti differenti, in base alla vostra fantasia e all’ispirazione del momento!
  
Credits by P.S.- I Made This (http://psimadethis.com)

6 commenti:

  1. Marcella ma è un'idea fantastica! devo provare a farlo su un paio di tronchetti di due anni fa, un pò noiosetti...adoro i tutorial simili, tanto che mi piace ospitare ogni giovedi sul mio blog una rubrica DiY tenuta da MArtina Boero, una fashion designer davvero in gamba.Bravissima.
    D.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per il commento sul mio blog, sono passata a trovarti e mi sono aggiunta ai followers, da oggi ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  3. Ti seguo molto volentieri.
    Il tuo blog è supermegafantasticamente creativo!!!!!!
    Mi piace un sacco! :p
    Paola M.
    http//:tbhunters.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...