venerdì 28 settembre 2012

Fall Tips

Buongiorno donnine,
ormai siamo ufficialmente entrate nella stagione autunnale. La sera è freddina, mentre di giorno il sole scalda ancora parecchio. La mattina si inizia ad intravedere la foschia che sale, l prime gocce di rugiada sulle foglie... tutto questo ambientato in uno scenario di colori e profumi unico, dove il verde si unisce al marrone per tingersi nuovamente di rosso. I primi brividi lungo la schiena e la voglia di tiepidino...tutto questo è magico.
Ma finito l'incanto arriva la cruda realtà, che guasta ogni sogno.
La verità celata dietro a questo splendido paesaggio sono sbalzi di temperatura repentini, il vento che muove le prime foglie vuol dire iniziare ad avere le labbra sensibili e le mani che tendono a screpolarsi. Le giornate che si accorciano ci spingono a rendere meno. E' la realtà. Tutte le stagioni hanno il loro lato oscuro.
Ho raccolto qualche piccolo consiglio per affrontare al meglio la stagione autunnale, sperando che vi possano esser d'aiuto!



Beve molta acqua
L'acqua, oltre che depurare il nostro organismo, elimina le tossine. Ma aiuta anche a migliorare la nostra pelle. Bere almeno 8 bicchieri al giorno è una buona media. Assumetene uno appena alzate, questo favorisce la normale regolarità del nostro intestino.

Mantene la pelle pulita
Una buona pulizia del viso va fatta tutte le sere, prima di coricarsi. Ma, oltre alla vostra routine quotidiana, aggiungete una belle pulizia rapida anche al mattino, magari con un tonico naturale.

Fate un buon sonno ristoratore
Un buon sonno è molto importante anche per rimanere una pelle sana. Riuscire a dormire per 7 - 8 ore al giorno donerà alla pelle luminosità.

Curate i vostri capelli
I capelli si trovano in una fase intermedia: finita l'estate hanno bisogni di rigenerarsi dopo lo stress della salsedine, del sole; ma hanno bisogno di essere preparati all'inverno. Utilizzate almeno una volta alle settimana un olio a base di vitamine.

Idratate le labbra
Applicate più volte al giorno il Lip Balm. In commercio ce ne sono tantissimi, anche colorati, comodi da applicare come gloss e indrare contemporaneamente.

Assumete pappa reale
Un cucchiaino tutte le mattine favorisce l'aumento gli anticorpi, e stimola il sistema immunitario. Inoltre è un dolcificante naturale, che, oltre a far bene all'organismo, aiuta anche la mente.

Idratate le mani
Tenete sempre a portata di mano una crema idratante. Prediligete quelle con ingredienti naturali, evitate quelle grasse o ricche di olio.

Fate un buon peeling
Una volta alla settimana fate un buon peeling; in questo modo esfolierete delicatamente la pelle e rimuoverete le cellule morte, donando morbidezza e illuminando la pelle.

Assumete molte fibre
Andrebbero assunte sempre e comunque, ma specialmente in autunno e primavera. Le preoccupazioni per il lavoro, per la famiglia, per la salute causano disordine all'interno del nostro organismo e ci porta a mangiare in modo non corretto. Una buona dieta contenente il giusto apporto di fibre aiuta a regolarizzare l'intestino.

Assumete le tisane
La sera, prima di dormire, bevete una buona tazza di tisana. Ve ne sono tantissime in commercio, da quella drenante, a quella rilassante. Io, in questo periodo, consiglierei quella rilassante o anti-stress, mentre quella drenante e depurante in primavera.

Sì alla cioccolata
Inutile dirlo: sarà il freddo, saranno le giornate uggiose, ma in questo periodo si ha più voglia di coccolarsi. E allora concedetevi qualche peccato di gola. Un cioccolatino non ha mai fatto male a nessuno! E ricordate che la cioccolata, assunta in dosi ponderate, impedisce il formarsi di patologie cancerose e contribuisce al rallentamento dell’invecchiamento, grazie al fenolo, che previene l’ossidazione dei grassi nel sangue e la costrizione delle arterie, l’Alzheimer, l’artrite e l’asma.

W lo Scrub
Una volta alla settimana aggiungete alla vostra  routine di bellezza uno scrub esfoliante ed idratante. In questo modo, nutrirete la pelle e rimuoverete tutta la pelle morta in modo da affrontare al meglio l’arrivo dei primi freddi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...