domenica 20 maggio 2012

Torta Gelato Alla Frutta

Altra ricettina presa da "I Menu di Benedetta"!


Premetto che adoro le torte col fondo di biscotto! In questa in più c'è anche il cioccolato bianco! Mmm...buonissima!








Ingredienti per 4 persone:

  • 130 gr di biscotti secchi 
  • 50 gr di burro Inalpi
  • 2 uova 
  • 100 gr di zucchero 
  • 200 ml di latte 
  • 1 bustina di vanillina 
  • sale 
  • 130 ml di panna
  • 150 gr di lamponi 
  • 80 gr di cioccolato bianco (Milka)

Ho tritato i biscotto col mixer, poi  ho aggiunto il burro fuso e ho amalgamato il tutto per bene.
Ho foderato la base di una tortiera rivestita di carta forno con questo composto schiacciando bene con l'aiuto di un cucchiaio. In un pentolino, ho mescolato i tuorli con lo zucchero e poi ho unito anche il latte e la vanillina. Ho fatto rapprendere la crema sul fuoco mescolando bene e poi l'ho lasciata raffreddare immergendo il fondo del  pentolino un una pentola più grande con dentro acqua fredda.
Nel frattempo ho montato separatamente la panna e gli albumi.
Ho lavato i lamponi e ne ho frullato 100 gr.
A questo punto ho incorporato delicatamente panna e albumi alla crema e aggiunto  il cioccolato bianco tritato e i lamponi interi.
Ho versato il composto sulla base di biscotto e ho decorato con i lamponi frullati.
Congelare in freezer per almeno una notte.









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...