sabato 24 marzo 2012

Sailor Nails



Stamattina, dopo vari tentativi, ho finalmente partorito questa nail art...Un pò prestino magari, ma il bello delle "cute nails" è che non sono mai fuori luogo...e mettono allegria!

Fondamentalmente è molto semplice da eseguire (ovvio che gli smalti devono collaborare altrimenti rischiate di ritrovarvi con un ancora non definita o con le striscioline bianche una grande, una piccola...).

I colori che ho utilizzato sono 3:
- Rosso;
- Blu;
- Bianco.

Allora, l'ideale sarebbe dare una passata di bianco su tutte le unghie e, con lo smalto rosso, tracciare delle strisce orizzontali; Io purtroppo non ho una smalto bianco, quindi ho fatto il contrario, ho passato lo smalto rosso poi, con lo smaltino per nail art bianco, ho fatto le striscioline.
Ho lasciato il dito medio vuoto, quindi, con lo smalto blu, ho dato due passate e, quando lo smalto si è asciugato, ho iniziato a disegnare l'ancora:
Ho fatto un pallino in alto al centro dell'unghia, poi una striscia verticale che parte dal pallino e arriva fino quasi alla fine dell'unghia; a metà striscia ho fato una righettina orizzontale e, nella parte finale, ho fatto una specie di sorriso e, alle sue estremità, ho disegnato 2 triangolini. A questo punto, con lo smalto blu, ho fatto un cerchietto più piccolo nel pallino.
Ho passato il top coat per fissare il tutto.

2 commenti:

Grazie mille per il tuo commento ♥ ! Sarò felice di risponderti e visitare il tuo blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...